L’ EBTer come Ente bilaterale del terziario ha, tra i suoi obiettivi principali, quello della formazione gratuita alle aziende associate e ai loro dipendenti.
È proprio su questa importante attività che il Consiglio, riunitosi lunedì 6 luglio scorso, ha rivolto la sua attenzione.
Una serie di progetti formativi innovativi rivolti alla qualificazione professionale a sostegno delle aziende e dei suoi lavoratori.
Ci si è focalizzati su alcuni obiettivi principali, tra i quali:
– individuare risposte
– costruire soluzioni d’utilità pratica per i lavoratori e le imprese,
– rispondere alle mutevoli esigenze che si manifestano nel tempo,
– rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e delle relazioni sindacali.
Ma ci si è focalizzati anche verso una offerta estremamente “diversa”, innovativa e utile di alto valore formativo.
Giusto per dare una anticipazione, uno dei corsi più utili che partirà da settembre 2020 sarà il Corso di Sensibilizzazione sulla Lingua dei Segni (LlS) e cultura dei sordi per gli Operatori del Commercio e del Terziario.
Una grande novità introdotta per sensibilizzare gli operatori del commercio e del terziario verso un target che rappresenta una nicchia importante e che, ancor oggi, ha difficoltà di inserimento e di comunicazione e ancor più di comprensione da parte degli operatori di tutti i settori.
Esprimere sensibilità verso una integrazione globale e sviluppare una visione di straordinaria integrazione sociale, oggi, sono due variabili importanti per fare la differenza e offrire professionalità elevate e finalizzate a target specifici.
Per restare informati, vi invitiamo a seguire anche i profili Facebook e Twitter di EBTer Abruzzo.
Un encomio va alla Presidente Marisa Tiberio per la sua sensibilità e la sua visione di straordinaria integrazione sociale.
Gli altri corsi in programma dal prossimo autunno e per tutto il 2021 saranno:
– “L’IMPORTANZA DELLA PERCEZIONE DEL MARCHIO AI TEMPI DI INTERNET Ossia come creare un modello vincente e percepito per il proprio negozio.”
Che avrà tra gli obiettivi primari:
· far conoscere le tecniche e le strategie online e offline per creare un modello vincente del proprio brand, della propria immagine aziendale, della proprio negozio.
· creare un modello congruente con gli attuali scenari e le attuali regole che il mercato impone, identificando una comunicazione efficace, un piano di Personal Branding e un piano editoriale di Web Marketing.
– “TRASFORMATI IN UN VENDITORE ECCELLENTE – Strategie di Comunicazione efficace per il tuo Business”.
Di vendita ne hanno parlato in tanti, sono piene le letterature economiche e i manuali di marketing, ma questa volta, l’EBTer propone di:
· rivedere l’approccio al cliente al fine di valutare tutte le azioni di comunicazione efficace,
· scoprire cosa si nasconde dietro il linguaggio della persuasione attuale e definire le strategie di comunicazione efficace
· costruire insieme la futura situazione economica affinché sia ottimale e performante,
· identificare i fattori chiave che favoriscono il successo e incrementano il business.
– “LA VETRINA NELL’ERA DI INTERNET – Strategie di Social Media Marketing per rendere famosa la tua attività”.
Aiuterà le attività a capire come:
· CAPIRE qual è il proprio pubblico. La domanda è: A chi ci rivolgiamo?
· INDIVIDUARE i canali di comunicazione più adatti per il proprio target e come questo interpreta ciò che vede e agisce sui social;
· SAPER pianificare la strategia dei contenuti;
· SAPER inserire contenuti utili e rispondere a queste domande: Come scrivere in modo efficacie? Come comunicare? Come interagire?
· GENERARE interazione e trasformarla in risultati misurabili
Siamo sicuri che i percorsi scelti avranno riposte importanti e tangibili e, intanto che lasciamo passare agosto, elaboriamo la loro pianificazione.
Presto vi daremo tutti i dettagli!
Intanto per avere informazioni sui corsi e su tutte le altre attività dell’Ebter Abruzzo:
☎️ 085 430 8328
🌍 Via A. Moro, 1 – Pescara