Il successo dei bandi precedenti, dove tutte le ore formative messe a disposizione sono state impegnate, ci porta a continuare con entusiasmo verso l’organizzazione di nuovi percorsi formativi, per soddisfare le richieste dei nostri associati. La grande partecipazione è un fattore che lusinga sempre, perché ci dà la cartina tornasole su quanto è apprezzato il nostro grande impegno, sulla qualità e sull’utilità dei corsi formativi che proponiamo.

Le numerose adesioni, e l’interesse sempre maggiori verso i nostri percorsi e la nostra offerta, ci porta a aumentare la quantità di proposte formative, sia con un aumento delle ore a disposizione, sia con la creazione di nuovi corsi. 

Vero, un percorso formativo si articola di diversi attori; oltre ai partecipanti ai diversi corsi ci sono gli organizzatori, le strutture e le modalità di svolgimento del corso e, soprattutto, i formatori.

L’attività di formatore è di importanza vitale: infatti, grazie alla loro esperienza e conoscenza in un settore specifico, sono le persone designate per arricchire le conoscenze di chi decide di seguire il corso, far apprendere nuove e importanti nozioni, ci tengono aggiornati sulle novità del mercato del lavoro e delle normative vigenti, come nel caso della nuova disciplina della sicurezza sul lavoro.

 

Per tutti questi motivi Ebter Abruzzo ha deciso di pubblicare due bandi di manifestazione di interesse per cercare:

  • Formatori in materia di sicurezza e salute sul lavoro in favore di lavoratori e aziende (qui la modulistica informativa) in grado di svolgere corsi di:
    • formazione generale in materia di salute e sicurezza dei lavoratori
    • formazione specifica (vari livelli) in materia di salute e sicurezza dei lavoratori
    • primo soccorso
    • addetti per la formazione antincendio
    • formazione per i RLS e RSPP

  • Formatori in materia di buone pratiche, digitalizzazione, alfabetizzazione dei dati, competenze tecnologiche (qui la modulistica informativa), in grado di svolgere corsi di:
    • riqualificazione aziendale
    • riqualificazione dei lavoratori
    • indirizzi strategici e piani di rilancio delle attività

 

 

Per manifestare il proprio interesse, gli enti formativi sono invitati a trasmettere la propria candidatura mediante nota scritta al nostro indirizzo mail info@ebterabruzzo.it, entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione sul sito www.ebterabruzzo.it.

L’ente fornitore del servizio dovrà indicare, facendo riferimento alle tipologie di corsi richiesti, il costo orario complessivo con l’esatta indicazione delle voci prestazioni/servizi in esso compresi. 

Terminato il periodo di pubblicazione dei bandi, Ebter Abruzzo provvederà ad esaminare le offerte pervenute e l’assegnazione dei corsi all’ente formatore che avrà presentato la miglior offerta in termini qualitativi ed economici.

Il nostro ente è sempre attento alla soddisfazione dei suoi associati. Riteniamo importantissimo, soprattutto in questo periodo di incertezze, riuscire ad offrire dei percorsi formativi utili e che possano far crescere il lavoro degli operatori del terziario. Per fare questo siamo sempre alla ricerca di formatori qualificati, seri e aggiornati, che possano aiutarci in questo importante compito.